iaiaforte.it

Blog

Le glutamine sono aminoacidi che servono come precursori di importanti neurotrasmettitori come la serotonina e l’adrenalina, e la sintesi di importanti ormoni come il cortisolo e l’ormone della crescita. È importante assumere glutamine dopo aver fatto esercizio fisico o esercizi di forza perché questi aminoacidi possono ridurre l’accumulo di acido lattico durante queste attività. Dopo un periodo di intenso esercizio fisico, l’acido lattico si accumula facendo sentire l’atleta stanco, dolorante e con i crampi.

In genere, consumare fino a tre-sei grammi di glutammina in un giorno da fonti alimentari naturali. Gli integratori di glutammina possono essere in compresse, in polvere o in forma bevibile e sono utilizzati sia dagli atleti che dai body builder. Idealmente, per aumentare i livelli di glutammina nel plasma all’interno del corpo umano, è necessario prendere fino a 10-30 grammi al giorno, ma preferibilmente, per potenziare le funzioni del cervello umano, è necessario prendere fino a 30 grammi per potenziare il tessuto muscolare. Per evitare la disidratazione, prendere la glutammina con acqua. Gli integratori di glutammina sono disponibili nei negozi di salute locali e nei siti online.

I benefici dell’integrazione di glutammina sono conosciuti clinicamente come la sindrome da trattamento dell’anoressia. Per migliorare le prestazioni degli atleti e prevenire gli infortuni, l’assunzione di glutammina fino a dieci grammi al giorno può aiutare a ricostituire il tessuto muscolare perso durante le attività fisiche intense, migliorando così la salute gastrointestinale e promuovendo un sistema immunitario sano. Le glutammine sono anche efficaci quando si tratta di ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro e malattie cardiache. Per le persone che hanno un sistema immunitario debole, è importante assumere glutammina su base regolare in modo da poter mantenere un sistema immunitario forte e sano, che a sua volta previene malattie e disturbi. Nel complesso, l’integrazione di glutammina è importante nella vita quotidiana e aiuta a migliorare la salute intestinale e il funzionamento dell’intero corpo.

Insomma la prima cosa da fare in questi casi è quella di cercare maggiori informazioni sugli effetti e i benefici della glutammina. Proprio per questo motivo occorre sostanzialmente anche cercare maggiori informazioni direttamente presso il vostro medico curante, che potrà sostanzialmente anche consigliarvi se è il caso o meno di prendere integratori di glutammina. Inoltre va detto che ci sono diverse marche di integratori al momento in commercio e proprio per questo motivo occorre capire di cosa si ha bisogno anche andando a leggere le specifiche di questi integratori.

Visita il sito guidaglutammina.it per tutte le informazioni.