Se sei un appassionato di cani da caccia, allora sapere quali sono i cani da caccia più popolari può essere molto utile per voi nei vostri sforzi. Ci sono diverse razze di cani che sono stati allevati attraverso generazioni di generazioni per essere utilizzato per diversi lavori nello sport della caccia. È molto importante trovare le giuste razze di cani da caccia che possono essere perfette da portare durante le sessioni di caccia per sé e per le proprie necessità, in base alla tipologia di caccia che si intende svolgere e praticare. I cani da caccia possono essere dei veri e propri cacciatori, oppure anche dei cani guida per i ciechi e sordi, oppure dei segugi, c’è un insieme di cani che ha il suo posto nel cuore di ogni appassionato di caccia.
Lo Shetland Sheepherders, ad esempio, è una delle più antiche razze di cani da caccia conosciute. Lo Shetland Sheepherders è stato allevato attraverso generazioni di pastori ed è naturalmente fedele al gregge che serve. Al giorno d’oggi sono numerosi modelli di cani da caccia che si possono usare e addestrare per la caccia e che spesso non sono adatti soprattutto per andare alla ricerca di animali di grosse taglie, oppure anche di funghi. In questo caso, si parla di cane segugio, che seguono il profumo e che ti possono portare sulla dritta via. Questi cani hanno un ottimo senso dell’olfatto e sono stati allevati dai pastori originali e sono naturalmente amichevoli e fiduciosi verso le persone che hanno appena incontrato. Amano molto stare intorno alle persone e sono bravissimi a mostrare loro affetto. I pastori amano anche l’acqua, quindi se avete intenzione di cacciare in acqua, un cucciolo di pastore è quello che fa sicuramente per voi.
L’American Fox Terrier è stato probabilmente portato negli Stati Uniti dagli inglesi dopo che hanno preso a cavalcare sul continente americano a metà del 1800. L’American Fox Terrier è il più piccolo di tutti i cani da caccia, e questo è probabilmente il motivo per cui sono così popolari tra i collezionisti. L’American Fox Terrier è estremamente intelligente ed è in grado di imparare nuovi trucchi abbastanza rapidamente, ma non è molto intelligente in generale e tende a diventare noioso se non è costantemente impegnato ad imparare una nuova abilità o un nuovo trucco di caccia.
Clicca sul seguente sito per visionare tutte le info del caso.