Il trolley è la categoria di bagaglio più utilizzata dai viaggiatori. Comodo, pratico, maneggevole, resistente e funzionale: sono queste le caratteristiche che più contraddistinguono questo tipo di valigia. Il trolley viene spesso utilizzato pure come bagaglio a mano. Ci sono però dei fattori che bisogna assolutamente considerare prima della nostra partenza.
Il primo aspetto riguarda le dimensioni massime che non possono superare i 55 x 40 x 20 centimetri. Sotto la lente anche il peso: il trolley non deve essere oltre i 10 chilogrammi. Ci sono sempre delle eccezioni: qualche compagnia aerea consente di portare anche una borsetta, oltre al bagaglio a mano. Il nostro suggerimento, dunque, è quello di visitare il sito internet della compagnia aerea prima di recarsi in aeroporto.
Come scegliere il miglior trolley bagaglio a mano?
Scegliere il miglior trolley come bagaglio a mano non è un gioco da ragazzi. In primis dobbiamo considerare il viaggio da affrontare: se restiamo fuori per molto tempo le esigenze saranno sicuramente diverse rispetto a quando invece trascorreremo fuori casa giusto un fine settimana.
Altro aspetto da non trascurare per la scelta e l’acquisto del trolley da portare in aereo è il clima del luogo in cui andremo. Se si va a mare, serviranno vestiti leggeri; ne potremo portare numerosi. Discorso diverso per la montagna: in tal caso serviranno maglioni, sciarpe, guanti. Insomma indumenti più pesanti: il trolley dovrà essere necessariamente più capiente.
Importante scegliere il prodotto giusto anche in base al prezzo e al budget che si ha a disposizione. Per chi si muove spesso, meglio un trolley resistente. Il prezzo sarà superiore rispetto alla media ma la spesa sarà ammortizzata in poco tempo. Sempre meglio che cambiare bagaglio ad ogni partenza.
Il trolley ideale, dunque, esiste ma cambia a seconda delle esigenze di chi lo usa. Quello che serve a tutti è senza dubbio un trolley che sia resistente ad urti, impermeabile, maneggevole e magari con quattro ruote che consentono di spostarlo con maggiore facilità da una parte all’altra così come spiegato su www.trolleymigliore.it. Rispetto ai borsoni e agli zaini, il trolley è munito anche di cinghie interne che permettono di mantenere i vestiti in ordine. Da sottolineare la comodità di trasporto, soprattutto quando si fa uso dei mezzi pubblici o si cammina piedi: il peso della valigia non sarà sulle nostre spalle.
Tra i brand più noti sul fronte di valigie e trolley ci sono sicuramente Samsonite, Roncato, Carpisa, American Tourister e la Cabin Max. Ai viaggiatori l’ardua sentenza!