Acquistare un interfono per moto rappresenta una scelta saggia ed anche consapevole. Questo apparecchio consente al pilota di poter comunicare con il suo passeggero o con altri motociclisti senza distrarsi, tenendo, dunque, sempre gli occhi puntati sulla strada. Il vento forte, la velocità e i rumori non permettono a chi viaggia in sella alle due ruote di poter conversare tranquillamente con chi è in sua compagnia. Ecco perché negli ultimi anni l’interfono sta sempre più avendo un ruolo da protagonista.
Di modelli in commercio ce ne sono davvero tanti; diverse le caratteristiche che rendono unico questo prodotto. Ciò che più conta, in questo caso, sono le prestazioni: è chiaro che la qualità del suono dovrà essere limpida affinché l’interfono possa essere considerato efficiente.
I prodotti
Interphone Veetop: questo modello si adatta ad ogni tipo di casco. L’interfono per moto Veetop è impermeabile e può quindi essere utilizzato anche quando piove. Mediante la connessione bluetooth possono addirittura comunicare tra loro tre motociclisti contemporaneamente. La distanza massima è di 1000 metri. La comunicazione tra chi ne fa uso è limpida e veloce. Ottimo il rapporto qualità/prezzo: questo interfono è semplice da usare e ideale per qualsiasi utente.
Cellularline Urban Pack: questo modello di interfono è funzionale e pratico. Molto utile l’opzione che ci consente di ricevere telefonate quando siamo in sella alla nostra moto: possiamo rispondere senza temere per la nostra incolumità. Presente un sistema di connessione bluetooth, nonché un sistema Gps. L’interfono Cellularline Urban Pack dà anche l’opportunità di ascoltare la musica. Il prezzo è interessante in quanto il prodotto appartiene ad una fascia economica.
Cellularline Sport Pack: questo articolo è consigliato soprattutto a chi desidera stare sempre connesso. Mediante la connessione bluetooth è possibile collegare l’interfono al nostro smartphone ed ascoltare musica, effettuare telefonate o riceverle, seguire le indicazioni del navigatore satellitare. Si tratta di un prodotto presente sul mercato ad un costo molto basso. Questo articolo, inoltre, si presenta resistente rispetto ad ogni tipo di intemperie. Si attiva mediante comandi vocali ed è dotato pure di riconnessione automatica nel caso si perdesse il collegamento con le altre moto. Con Interphone Sport ricevere ed effettuare chiamate no-stop non sarà, infine, più un problema, grazie alla notevole di durata della batteria.
Interfono F4Mc Twin Pack: questo prodotto è caratterizzato sia dalla funzione bluetooth che Gps. Il tipo di comunicazione è limpido e veloce. Può essere usato tranquillamente da qualsiasi motociclista in quanto semplice da utilizzare. Si adatta a vari utenti. Consente la navigazione Gps nonché la riproduzione di brani musicali. Giusto il rapporto qualità/prezzo.