iaiaforte.it

Blog

Quando si decide di comprare un fornetto per unghie, innanzitutto  occorrerà scegliere tra una LED oppure una lampada UV per unghie, cercando di capire le primarie differenze per poter effettuare un acquisto che sia più consapevole.

Differenza tra lampada UV e lampada a LED.

La lampada UV è il primo tipo di fornetto per unghie lanciata sul mercato, funziona mediante i raggi UV generati da una serie di bulbi in mercurio, che sono collocati al suo interno, tale lampada di solito, richiede 120 secondi  circa perchè il prodotto liquido si possa polimerizzare.

La lampada LED unghie  ha invece un funzionamento analogo , ossia mediante l’emissione di raggi UV, ma non usa i bulbi in mercurio, bensì piccoli faretti LED. Tale tecnologia permette di poter diminuire il tempo di asciugatura dello smalto oppure del gel: rispetto la lampada UV, il LED  andrà ad asciugare lo smalto soltanto con l’impiego di mezzo minuto, dunque rispetto o ciò che succede per le lampade UV, i prodotti che sono applicati sulle unghie dovranno essere compatibili necessariamente con il fornetto a led per unghie.

Capite le diversità fra i due tipi di lampade , occorrerà decidere quale scegliere, stabilendo quale sia il Miglior fornetto per unghie, ovviamente in parte deriverà dal marchio usato, perchè i prodotti proprio a seconda del marchio saranno testati su differenti lampade.

Per questo motivo, sul mercato ci sono tipi di smalti semipermanente oppure gel che si asciugano con ambedue i fornetti, altri invece no, quindi sarà opportuno poter sceglie prima il marchio dei prodotti e sulla base di esso la tipologia di fornetto. Le lampade UV inoltre, sono meno costose rispetto a quelle a LED, dunque quando si ha poca esperienza per cominciare potrebbe esser preferibile scegliere la lampada UV perchè maggiormente rispondente alle proprie esigenze.

Inoltre, su alcuni rinomati store online, le lampade led e UV saranno disponibili a prezzi molto convenienti, grazie ad una ricerca sarà possibile trovare la lampada led unghie al miglior prezzo e pure quella UV. Ovviamente sarà importante ricordare di comprare lo smalto semipermanente oppure lo smalto gel più adatto al proprio asciuga smalto.

Per quanto concerne invece la potenza e le dimensioni, sarebbe opportuno poter scegliere a seconda delle  personali esigenze, maggiormente elevata sarà la potenza di una lampada per smalto semipermanente, il tempo occorrente per lo smalto sarà minore. La minima potenza dei fornetti UV equivale a 9 Watt fino a un massimo di 36, nell’ultimo caso il fornetto avrà quattro bulbi UV ciascuno dei quali avrà una potenza di 9 Watt.