iaiaforte.it

Blog

Niente è meglio di un aspirabriciole quando si deve ripulire un divano, un tavolo o qualsiasi altra superficie o tessuto da vetri rotti, peli di animali domestici, briciole di pane e biscotti. Sebbene leggeri e compatti, gli odierni apparecchi sono abbastanza potenti da svolgere al meglio molte delle funzioni di un comune aspirapolvere a un prezzo decisamente inferiore. C’è un insieme di fattori da considerare prima di acquistare un aspirabriciole, ogni brand si è specializzato nel dotare i propri articoli di funzioni specifiche, per cui abbiamo ad esempio i modelli cordless Dyson che si distinguono per essere i migliori in termini di potenza di aspirazione, i Bissel imbattibili aspirabriciole per pulire l’abitacolo dell’auto e nel rimuovere i peli degli animali domestici dai tessuti, i Black & Decker che arrivano nei punti che altri apparecchi omologhi non riescono a raggiungere, gli Homasy che dispongono anche di un serbatoio per l’aspirazione di liquidi oltre che di uno per la polvere, e via dicendo.

Ma cosa rende grande un piccolo elettrodomestico come l’aspirabriciole portatile? Nella valutazione complessiva di un prodotto, nella fattispecie l’aspirabriciole, pesano aspetti chiave che andiamo a considerare, di seguito. Innanzitutto, la suddivisione di questi articoli in cordless e a cavo. Gli aspirabriciole da collegare a una presa elettrica limitano la mobilità, per quanto se il cavo si dota di prolunga può far percorrere distanze più lunghe, ad esempio su una rampa di scale o da una stanza all’altra. Chi sceglie un modello a cavo è perché cerca un prodotto più affidabile e potente, in grado di poter assolvere a lunghe sessioni di aspirazione senza rimanere a secco di carica.

I modelli cordless, invece, proprio perché si basano su una batteria ricaricabile, potrebbero ‘tradirci’ nel bel mezzo di un’accurata operazione di pulizia, in compenso hanno altri vantaggi, come il fatto di poter essere trasportati molto più facilmente da casa alla macchina o in cortile per pulire in un colpo solo tutta casa, gli interni auto e anche fuori. I modelli multiuso riescono a svolgere servizi diversi facendo risparmiare tempo e denaro e garantendo la massima pulizia di ogni ambiente, sia che si tratti di un tavolo appena sparecchiato che dell’abitacolo dell’auto o di una postazione da giardino.